Biere

Scarpina Biere autunno/inverno della fascia 12M+ BLUES da bimba nera in nappa e vernice al poliuretano, suola in gomma e chiusura con stringhe sul davanti e cerniera sul lato interno della scarpa.
Produttore:: Chicco

Scarpina Biere della serie EVERY DAY da bimba in nappa e vernice al poliuretano, suola in gomma e chiusura con stringhe sul davanti e cerniera sul lato interno della scarpa, secondo gli ultimi dettami della moda. Dotato di sottopiede fisiologico dal design brevettato, con morbidi rilievi per una delicata stimolazione del piedino; è realizzato in pelle naturale a contatto del piede, garantisce un'ottima traspirazione grazie ai micro-fori posizionati nelle aree di maggiore sudorazione; la linea di flessione Flexzone segue e asseconda il movimento naturale del piedino mentre il materiale espanso a doppia densità, leggerissimo e a spessore differenziato garantisce una postura corretta. Suola a spessore differenziato, flessibile, reattiva e antiscivolo. Foderato in capretto.

GUIDA ALL'ACQUISTO CORRETTO

  • Come acquistare la scarpina della giusta misura? La scarpa va sempre indossata verificando che il tallone del piede sia ben appoggiato allo sperone e controllando che in punta rimangano non più di 4 / 5 mm. Evitare l’acquisto di scarpine eccessivamente grandi poiché potrebbero creare abrasioni a causa dello strofinamento. Le scarpe chiuse vanno sempre indossate con le calze.
  • Le scarpe devono essere alte dietro? E’ fondamentale che la scarpa non costringa o irrigidisca il piede durante la camminata, deve quindi essere morbida e flessibile,soprattutto nella parte anteriore. Posteriormente invece deve essere leggermente strutturata, con alloggiamento e sostegno per il tallone per dare stabilità e mantenere il piede in asse. Nella fase dei primi passi è preferibile scegliere una scarpa leggermente alta per aiutare il bambino durante il passo, successivamente non è indispensabile che la calzatura sia alta posteriormente.

  • Quando cambiare la misura della scarpina? Le scarpine devono sempre essere di misura adeguata e non devono mai causare compressioni o costrizioni al piedino. E’ consigliato cambiarle ogni 3 mesi circa nei primi due anni di vita. E’ bene fare un controllo periodico.

  • Scarpe usate? Non è consigliato far indossare al bambino scarpine usate perché potrebbero essere deformate e provocare una postura scorretta.

  • Quali materiali preferire? Suole: possono essere sia in cuoio che in materiale plastico: non essendo a contatto con il piede, infatti, non ne influenzano la traspirazione. E’ importante invece che siano leggere e flessibili nei punti giusti per agevolare il passo e non affaticare la muscolatura. Fodere: il rivestimento interno della scarpa (fodera e sottopiede) ha un ruolo importante nella calzatura in quanto è a contatto con il piede e ne deve garantire la corretta traspirazione. Sono quindi da preferire materiali naturali come pelle di vitello o capra (materiali pregiati e altamente traspiranti) o tessuti antibatterici.

Il prodotto è esaurito
Tag del prodotto