Cerca

Condizioni di Vendita

BabyConfort.it  avente sede legale in via San Rocco, 2 ad Offanengo, Cremona CAP 26010, iscritta al Registro Imprese di Cremona come impresa individuale n. d’iscrizione GLDLGN63C53G004T, iscrizione REA n. CR – 115245, è licenziataria esclusiva dei domini www.babyconfort.it, www.babyconfort.biz, www.babyconfort.eu, www.babyconfort.info, www.babyconfort.net, www.babyhabitat.it, www.babyhabitat.biz, www.babyhabitat.eu (d'ora in poi chiamati il Negozio On Line).

1. DEFINIZIONI

I termini e le locuzioni di seguito elencate hanno il significato indicato, restando inteso che i termini definiti al singolare si intendono definiti anche al plurale e viceversa.

  • Cliente: significa qualsiasi soggetto (persona fisica o giuridica) che acquista uno o più Prodotti e il Servizio contestualmente offerto attraverso il  Negozio On Line  accettando le Condizioni Generali.
  • Parti: significa congiuntamente BabyConfort.it e  i Clienti.
  • Condizioni Generali: significa le presenti condizioni generali di contratto e le eventuali future nuove versioni che potranno essere pubblicate nel  Negozio On Line da BabyConfort.it .
  • Negozio on line: significa il negozio virtuale, gestito da BabyConfort.it  e accessibile tramite l’URL del  Negozio On Line attraverso il quale è possibile acquistare i Prodotti.
  • Contratti: significa i contratti conclusi, ai sensi dell’art.6, tra BabyConfort.it  e i Clienti attraverso il Negozio On Line.
  • Ordini: significa gli ordini di acquisto dei Prodotti  e della fornitura del Servizio inviati dai Clienti, in conformità alle Condizioni Generali e seguendo la procedura di cui agli artt. 5 e 6.
  • Conferma d’Ordine: significa il messaggio e-mail attraverso il quale BabyConfort.it comunica ai Clienti l’accettazione degli Ordini.
  • Prezzo: significa il prezzo dei Prodotti e della fornitura del Servizio come indicato nel Negozio On Line in corrispondenza dei Prodotti medesimi.
  • Profilo: significa l’area del Negozio On Line nella quale i Clienti possono, previa autenticazione: (i) prendere visione e modificare i propri dati personali e gli indirizzi ove i Prodotti oggetto degli Ordini devono essere spediti e consegnati; (ii) visionare gli Ordini pregressi; (iii) accedere ad ogni altra funzione specifica relativa alla loro attività nel Negozio On Line.
  • Consumatore: secondo la relativa definizione di cui all’art.3 D. Lgs. n. 206/2005 è la  persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
  • Servizio:  significa il servizio offerto  nel Negozio On Line e comprensivo di consegna a domicilio mediante incaricato.

 

2. OGGETTO

2.1 BabyConfort.it è un negozio on line che commercializza articoli per l’infanzia che comprendono prodotti di puericultura leggera, puericultura pesante, giocatoli, calzature, abbigliamento.

2.2 Il servizio di consegna a domicilio contestuale alla compravendita dei Prodotti è svolto da apposito corriere espresso.

2.3 Le Condizioni Generali disciplinano tutti i Contratti conclusi tra le parti e ne costituiscono parte integrante.

2.4 Le Condizioni Generali di contratto sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove condizioni generali di contratto saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul Negozio On Line.

3. REGISTRAZIONE CLIENTE

3.1 La registrazione Cliente è una procedura necessaria per effettuare l'ordine. I dati del Cliente verranno memorizzati ed ogni qualvolta verrà effettuato il LOGIN, il sistema riconoscerà e ricorderà i dati senza che vi sia bisogno di inserirli tutte le volte.

3.2 Al Cliente che si registra verranno richiesti i dati anagrafici (nome, cognome, indirizzo, eventuale indirizzo di spedizione, e-mail) e contestualmente verrà iscritto alla Newsletter.

3.3 L'adesione alla Newsletter è contestuale alla registrazione ed in qualsiasi momento potrà essere fatta la cancellazione da questo servizio deselezionando l'apposita opzione presente nel profilo cliente.

3.4 Il Cliente registrato contestualmente iscritto alla Newsletter potrà ricevere le comunicazioni ed i codici riguardanti le offerte in corso.

3.5 Al momento della registrazione il Cliente dovrà inserire il proprio indirizzo e-mail (che diventerà la USER) e potrà scegliersi una password a piacimento.

3.6 Terminata la procedura di registrazione, verrà inviata al nuovo Cliente una e-mail di Benvenuto a conferma della registrazione stessa.

4. PREZZO

4.1 Il Prezzo è espresso in € (Euro) . Il Prezzo applicabile è quello pubblicato nel Negozio On Line al momento dell’invio degli Ordini da parte dei Clienti.

4.2 Il Prezzo è esposto IVA inclusa.

5. IL CARRELLO

5.1 Il carrello consente di verificare immediatamente i prodotti inseriti, con il loro costo unitario I.V.A. inclusa. Si potranno decidere le quantità da acquistare per ogni tipo di prodotto scelto oppure eliminare dal carrello uno o più prodotti che si è deciso di non voler più acquistare. Una serie di pulsanti permettono di:

* aggiornare il carrello dopo aver effettuato cancellazioni o modifiche di quantità;

* svuotare completamente il carrello da tutti i prodotti contenuti;

* continuare gli acquisti tornando all'ultima pagina visitata.

5.2 Una volta riempito il carrello con i prodotti desiderati, è possibile eseguire l'effettivo acquisto e la scelta della forma di pagamento. Prima di concludere la transazione verranno chiesti alcuni dati necessari alla identificazione come cliente. Si potranno anche inserire dati di un destinatario diverso per la consegna.

5.3 Durante la selezione della modalità di pagamento, il sistema verificherà automaticamente la presenza di eventuali punti fedeltà e, in caso affermativo, proporrà l'utilizzo di tali punti per ottenere uno sconto sul totale dell'ordine spese escluse(il totale dello sconto non può essere superiore al totale dell'ordine spese escluse).

5.4 Prima di procedere alla trasmissione dell’ordine verrà mostrato un riepilogo dell'ordine che si sta per confermare e poter così correggere eventuali errori di inserimento dati, semplicemente cliccando sui precedenti passaggi (ad esempio [2] Indirizzo Di Consegna).

5.5 Non appena l'ordine verrà terminato, perverrà al Cliente una copia dello stesso a mezzo email contenente le informazioni essenziali relative al Prodotto acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento, dei costi di consegna. La ricezione della mail riepilogativa dell'ordine è soggetta comunque a verifica della disponibilità a magazzino dei prodotti acquistati. In caso negativo sarà opportunamente comunicato al cliente.

5.6 Se la funzionalità è attivae prevista da apposito regolamento, per ogni ordine completato(cioè pagato e consegnato) effettuato su BabyConfort.it, vengono assegnati dei "Punti Fedeltà" che possono essere utilizzati per ottenere uno sconto sul totale dell'ordine successivo(spese escluse). Il calcolo dei punti avviene in questo modo: viene assegnato automaticamente 1(uno) punto ogni 10,00(dieci) euro sul totale ordine(spese escluse). Ogni punto equivale a uno SCONTO di euro 0.61(sessantuno centesimi). Questi punti li puoi accumulare oppure utilizzare direttamente nell'ordine successivo. E' possibile verificare la quantità e lo stato dei punti, direttamente dal profilo utente alla voce "Punti Fedeltà" e vedere esattamente a quanto corrispondono in termini di sconto. I punti fedeltà sono utilizzabili e assegnati solo ad utenti che hanno registrato un profilo su BabyConfort.it. E' possibile che vengano assegnati dei Punti Fedeltà a seguito della registrazione di un profilo valido su BabyConfort.it. I Punti Fedeltà sono personali e non cedibili a terzi, quindi legati all'utenza registrata sul BabyConfort.it. Gli ordini Annullati, Cancellati, Rifiutati o oggetto di Resi non danno diritto ad acquisire corrispondenti Punti Fedeltà e/o danno origine alla loro perdita in caso acquisiti tramite tali ordini. BabyConfort.it si riserva la facoltà di integrare e/o modificare e/o sospendere in qualsiasi momento, le regole di calcolo e assegnazione dei Punti Fedeltà senza preavviso o comunicazioni successive.

6. CONCLUSIONE DEI CONTRATTI

Il contratto si perfezionerà attraverso le seguenti fasi:

6.1 Con l’invio dell’Ordine, il Cliente trasmetterà  a BabyConfort.it  una proposta di acquisto del Prodotto o dei Prodotti selezionati. L’invio della proposta varrà come consenso ai sensi di legge a ricevere le successive comunicazioni da BabyConfort.it  qui di seguito descritte, finalizzate esclusivamente alla conclusione e all’esecuzione del contratto.

6.2 BabyConfort.it  invierà al Cliente la Conferma d’Ordine con assegnazione di un “Numero di ordine”, tale procedura viene gestita in maniera automatica da sistema, ciò comporta che dovrà essere comunque soggetta a verifica di disponibilità a magazzino. Nel caso in cui non ci sia la disponibilità a magazzino, provvederemo ad informare il Cliente a mezzo e-mail e/o telefono e/o Skype.  Il numero d'ordine assegnato dovrà essere utilizzato in ogni ulteriore comunicazione con BabyConfort.it

6.3  I Contratti si intendono conclusi tra le Parti nel momento in cui i Clienti ricevono la Conferma d’Ordine con l’assegnazione del numero d’ordine e la disponibilità dei prodotti a magazzino è successivamente verificata e confermata.

6.4 Con l’invio degli Ordini i Clienti dichiarano di avere preso visione di tutte le istruzioni inerenti alla modalità di acquisto dei Prodotti e di aver accettato integralmente le Condizioni Generali nonché di aver preso visione di tutte le ulteriori informazioni contenute sul Negozio On Line, anche richiamate tramite link.

6.5 Gli Ordini saranno archiviati presso la sede di BabyConfort.it, secondo le modalità e nel rispetto delle disposizioni di cui al D.lgs. 30.06.2003 n. 196 (“Privacy”) e saranno accessibili contattando BabyConfort.it  ai riferimenti di cui all’intestazione delle presenti condizioni generali di contratto.

6.6 BabyConfort.it si riserva la facoltà di non dar corso agli ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. BabyConfort.it, inoltre,  si riserva la facoltà di non dar corso agli ordini d’acquisto qualora i soggetti cui debba essere effettuata la consegna appaiano in condizioni di manifesta alterazione. BabyConfort.it non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata e pertanto si riserva la facoltà di non dar corso agli ordini di acquisto in caso di indisponibilità dei Prodotti. BabyConfort.it si riserva la facoltà di ricalcolare le spese di spedizione in caso di ordini voluminosi, cioè pari o superiori ai 40(quaranta) kg di peso volumetrico. Tali spese saranno calcolate e comunicate al Cliente per accettazione. La mancata accettazione delle spese di spedizione così ricalcolate comporta la facoltà per BabyConfort.it di non dar seguito all'ordine. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un Ordine.

6.7 Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico all'indirizzo (URL) del  Negozio On Line. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. La descrizione di ciascun prodotto contenuta nel sito è meramente esemplificativa e non costituisce attestazione o garanzia da parte di BabyConfort.it sulle effettive caratteristiche e prestazioni della merce venduta.

7. MODALITA’ DI PAGAMENTO

BabyConfort.it  consente ai Clienti diverse modalità di pagamento di seguito elencate:

7.1 PAGAMENTI ON-LINE

Per garantire la massima sicurezza nei pagamenti, BabyConfort.it Vi invia automaticamente ad una pagina sicura (SSL). BabyConfort.it, non verrà a conoscenza dei codici delle Carte di Credito utilizzate dai clienti. Il codice viene utilizzato solamente per le operazioni di pagamento; se il pagamento va a buon fine, la conferma è immediata e BabyConfort.it riceverà dal gestore del pagamento solo l' identificativo della transazione.

Non rimarrà nessuna traccia del codice della Carta di Credito, in nessuno dei nostri archivi.
Per verificare se si sta operando in modalità protetta, si potranno fare le seguenti verifiche:

- potreste ricevere un messaggio di avviso dal Vostro programma di navigazione;

- si controllerà che l'indirizzo della pagina dove Vi trovate sia preceduto dalla sigla HTTPS, la "S" attesta che siete su una pagina protetta e criptata;

- si controllerà il simbolo che appare in basso, a sinistra o a destra, nella finestra del Vs. programma di navigazione: se si visualizza una chiave intera o un lucchetto chiuso significa che SSL è attivo.

In nessun momento della procedura di acquisto BabyConfort.it è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente trasmesse da quest’ultimo tramite connessione protetta direttamente al sito del gestore che sovrintende la transazione.
In nessun caso BabyConfort.it potrà quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati.

7.1.1 PAYPAL. Per i pagamenti online tramite carta di credito, BabyConfort.it  si avvale del sistema PAYPAL.
Una volta scelta questa modalità di pagamento il Cliente verrà indirizzato verso il server sicuro di Paypal.

Il Cliente inserirà tutti i relativi dati richiesti direttamente sui relativi server creati, garantiti e gestiti  da Paypal. Il Cliente dovrà, quindi, accettare le condizioni generali di contratto predisposte da questi ultimi per poter accedere al servizio. In nessun momento della procedura di acquisto BabyConfort.it è in grado di conoscere le informazioni relative ai dati del Cliente inseriti direttamente sui server sicuri sopraindicati. In nessun caso BabyConfort.it  potrà quindi essere ritenuta responsabile per qualsiasi danno derivante al Cliente dall’utilizzazione dei servizi proposti da Paypal.

In nessun momento della procedura di acquisto BabyConfort.it è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente trasmesse da quest’ultimo tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. In nessun caso BabyConfort.it potrà quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati.

Conclusa la procedura di pagamento, il cliente verrà reindirizzato al  Negozio On Line di partenza.

7.2 PAGAMENTI ORDINARI E SUCCESSIVI ALLA CONCLUSIONE DELL'ORDINE

7.2.1 Bonifico Bancario  Scelta questa modalità il Cliente provvederà ad effettuare il pagamento attraverso l'esecuzione di un Bonifico Bancario a favore di BabyConfort.it con i seguenti dati:

INTESTATO A: LUIGINA GOLDANIGA

IBAN: IT36 F076 0111 4000 0007 3825 093

CAUSALE: ordine n. (indicare il numero dell'ordine)

BabyConfort.it  si riserva il diritto di non dare corso ad ordini con Bonifico Bancario senza che ci sia l'effettivo accredito degli importi.

8. CONSEGNA DEI PRODOTTI

8.1 I Prodotti sono  consegnati all’indirizzo indicato dai Clienti al momento della registrazione di cui all’art.3  o a diverso indirizzo indicato al momento dell’invio dell’Ordine. Il luogo di consegna dei Prodotti non può coincidere con uno spazio od un area pubblica. BabyConfort.it si riserva di non consegnare i Prodotti oggetto dell’ordine qualora si verifichi la predetta circostanza.

8.2 Si raccomanda ai Clienti di porre particolare attenzione nel riportare i dati relativi all’indirizzo di recapito (numero civico, cognome sul campanello, numero di interno, scala ecc.). BabyConfort.it  declina ogni responsabilità e viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo in ordine a mancate o ritardate consegne determinate da errori, inesattezze o carenze riguardanti l’indirizzo del luogo di recapito così come indicato dal Cliente nell’Ordine. Le spese di consegna sono a carico del cliente e vengono indicate in sede di effettuazione dell'ordine. Nessuna responsabilità può essere imputata a BabyConfort.it in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

8.3 I Clienti, o altri soggetti incaricati dai Clienti che si trovino all’indirizzo indicato per la consegna dei Prodotti nella Conferma d’Ordine, sono tenuti a verificare, al momento della consegna, che l’imballaggio/confezione dei Prodotti sia integra, non danneggiata o comunque alterata.

8.4 Ai sensi dell’art. 63 del Codice del Consumo, qualsiasi danno all’imballaggio/confezione dei Prodotti deve essere da Lei immediatamente contestato mediante l’apposizione di una riserva di controllo scritta sulla prova di avvenuta consegna. Resta inteso che, una volta firmato il documento di consegna senza alcuna contestazione, Le sarà preclusa qualsiasi eccezione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Al momento della consegna il cliente è tenuto a controllare:
- che l'imballo risulti integro, né danneggiato, né bagnato, o comunque alterato;
- che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.

8.5 Qualsiasi danno all’imballaggio/confezione dei Prodotti deve essere immediatamente contestato dai Clienti mediante l’apposizione di una riserva di controllo scritta sulla prova di avvenuta consegna (dicitura "Accetto con riserva").

8.6 I Prodotti possono essere consegnati dagli incaricati di BabyConfort.it  solo ai Clienti o a persone da questi autorizzate. Il soggetto a cui i Prodotti sono consegnati deve apporre una firma per certificare l’avvenuta consegna. Non vengono effettuate consegne presso caselle postali o mediante inserimento dei Prodotti in buche delle lettere o altri luoghi similari.

9 DIRITTO DI RECESSO E SUE ESCLUSIONI

9.1 Gli acquisti effettuati sul nostro sito, come tutti gli acquisti a distanza tramite telefono o corrispondenza, poiché avvengono al di fuori da locali commerciali, sono tutelati dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 e successive modificazioni (direttiva 2011/83/UE, implementata in Italia con IL D. LGS. 21 FEBBRAIO 2014, N. 21), che prevede la possibilità da parte del consumatore di esercitare il diritto di recesso. Il D. Lgs. n. 21/2014 prescrive che i Clienti che siano “Consumatori”  hanno diritto di recedere dai Contratti entro 14 giorni decorrenti dal ricevimento della merce. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al fornitore senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto del bene.

9.2 Il Diritto di recesso può essere esercitato dai Clienti che sono tenuti ad informarci della propria decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita secondo le seguenti modalità:

  • lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a BabyConfort.it avente sede legale in via San Rocco, 2 ad Offanengo, Cremona CAP 26010 Tel. 0373789411 contenente: (i) la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso; (ii) l’indicazione dell’Ordine che ha dato luogo al Contratto di Compravendita dal quale intendono recedere.
  • email all'indirizzo indicato nella sezione dei Contatti, tramite apposito modulo nella medesima sezione o all'indirizzo indicato nel Modulo di Recesso in PDF scaricabile qui sotto.
  • telefono al numero 0373789411 - 3387234059.

Il Cliente può comunicarci il recesso con qualsiasi mezzo: online, email, telefono, lettera, anche utilizzando il modulo standard prescritto dalla legge e scaricabile qui sotto(anche se non obbligatorio).

Scarica il Modulo di Recesso in PDF da compilare.

In alternativa il consumatore, entro il medesimo termine di 14 giorni dalla ricezione della merce può utilizzare l'apposita procedura di gestione dei RESI presente all'interno della propria area Cliente.

9.3 Il Cliente dovrà restituire i prodotti, corredati di imballo originale, a BabyConfort.it entro 14 giorni dall'esercizio del diritto di recesso(art. 57 dlgs 206/2005). Al fine della restituzione dei beni nel termine sopra indicato, il Cliente può servirsi, a sua discrezione e fatta salva la facoltà di seguire la procedura di restituzione con vettore a sua scelta e a sue spese. In ogni caso, il Cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Tutti i costi connessi alla restituzione dei Prodotti sono interamente a carico del Cliente e, se lo desidera, metteremo a disposizione i nostri corrieri che provvederanno al ritiro dei beni presso la sua sede. Il costo stimato può essere pari a un massimo di circa EUR 60,00 ogni 50 Kg di merce per i pacchi voluminosi. Mentre per i pacchi non voluminosi il costo stimato può essere pari a un massimo di circa EUR 25,00 ogni 50 Kg di merce. Il costo sarà comunicato preventivamente in modo che possa scegliere liberamente come far rientrare i beni.

Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni:

  • nel caso di un contratto di vendita relativo a un solo bene, dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, acquisisce il possesso fisico dei beni; o
  • nel caso di un contratto di vendita relativo a beni multipli, ordinati in un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene; o
  • nel caso di un contratto di vendita relativo alla consegna di un bene consistente in lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo.

9.4 Il Diritto di recesso - oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte nei comma precedenti - si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

- i Prodotti siano stati restituiti a mezzo Corriere Espresso, quindi tracciabili, siano integri;

- i Prodotti non siano stati utilizzati;

- i Prodotti siano stati restituiti nella loro confezione/imballaggio originale e che deve risultare integra/o;

- i Prodotti siano restituiti unitamente ad eventuale documentazione e dotazione accessoria;

- i Prodotti  siano inviati in una sola spedizione: BabyConfort.it  si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine resi e spediti in momenti diversi.

9.5 Effetti del Recesso: se il diritto di recesso è esercitato seguendo le modalità e i termini indicati in questo articolo BabyConfort.it si impegna a rimborsare tutti i pagamenti che il Cliente ha effettuato a nostro favore relativi all'ordine oggetto del recesso(totale o parziale), compresi i costi di consegna base (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto.

Il Cliente si impegna a rispedire i beni al seguente indirizzo BabyConfort.it  via San Rocco, 2 26010 Offanengo CR senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

I rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non abbia convenuto altrimenti. BabyConfort.it  comunicherà ai Clienti le modalità di rimborso e potrà, a tal fine, richiedere ai Clienti i dati bancari (Cod. IBAN del Cliente). In ogni caso, il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso. Il rimborso potrebbe essere trattenuto oltre i 14 giorni solo finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni o finché questi non siano stati da noi ricevuti, a seconda di quale situazione si verifichi prima. L'indirizzo per il reso è:

BabyConfort.it  avente sede legale in via San Rocco, 2 ad Offanengo, Cremona CAP 26010

9.6  Qualora i Clienti esercitino il diritto di recesso in modo non conforme alle modalità e termini di cui al presente articolo, i Clienti non avranno diritto al rimborso.

9.7 La spedizione del Prodotto oggetto del diritto di recesso fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino di BabyConfort.it  è sotto la completa responsabilità del Cliente.

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, BabyConfort.it darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione.

BabyConfort.it  non risponde in nessun modo per danneggiamenti, furto, smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

9.8 Esclusione del recesso: il Decreto regola i casi, di cui il consumatore deve essere espressamente informato, in cui non può essere applicato il diritto di recesso: per le confezioni su misura o “chiaramente personalizzate”, per i beni facilmente deteriorabili o di rapida scadenza, per quelli sigillati che, per ragioni igieniche, non si prestano a essere restituiti se aperti dopo la consegna, per quelli naturalmente inscindibili con altri, per le registrazioni audio o video sigillate e per i software aperti dopo la consegna, per i giornali, periodici e riviste (ad eccezione del caso di contratto di abbonamento per la relativa fornitura, nel qual caso il recesso rimane possibile), per contenuti digitali forniti attraverso supporti non materiali (download di software via internet) se l’esecuzione sia iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che, in questo modo, avrebbe perso il diritto di recedere.

10 FORZA MAGGIORE

10.1 BabyConfort.it sarà liberato dall’obbligo di adempimento e di esecuzione del presente contratto per causa di forza maggiore, temporanea o definitiva come - a titolo esemplificativo e non tassativo - scioperi, arresti, incendi, eventi naturali e/o atmosferici e per qualsiasi altra causa verificatasi al di fuori del controllo di BabyConfort.it  e allo stesso non imputabile anche preesistente che impedisca o aggravi l’esecuzione totale o parziale del presente contratto.

11 VINCOLATIVITA’

11.1 Il presente contratto sarà vincolante sulle parti e sui loro rispettivi rappresentanti legali, successori ed eventuali aventi causa.

12 GARANZIA LEGALE DI CONFORMITA'

12.1 Tutti i prodotti venduti da BabyConfort.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e, per il Cliente che sia consumatore (persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine o successivamente un riferimento di partita IVA), anche dalla garanzia legale per i difetti di conformità, di cui agli articoli 128-135 D. Lgs. n. 206/2005. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la prova d'acquisto che riceverà all'interno del pacco o via e-mail in formato elettronico PDF.

12.2 La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da BabyConfort.it.

La garanzia legale in favore del Cliente consumatore copre i difetti di conformità, esistenti al momento della consegna del bene, che si siano manifestati entro due anni dalla consegna del bene stesso. Il difetto di conformità deve essere comunicato, a pena di decadenza, entro due mesi dalla data in cui il consumatore ha scoperto il difetto. L'azione nei confronti del venditore si prescrive in ogni caso nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene. In caso di difetto di conformità, il Cliente consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, secondo le previsioni dell'art. 130 D. Lgs. n. 206/2005. Entro due mesi dalla scoperta del difetto e comunque nel termine massimo di ventisei mesi dal ricevimento della merce, il Cliente deve inviare comunicazione a BabyConfort.it nel quale richiede l'eliminazione del difetto di conformità. Ricevuta la comunicazione, BabyConfort.it contatterà il Cliente per comunicare le modalità di rientro del prodotto. BabyConfort.it provvederà ad inviare un proprio corriere a ritirare il prodotto senza alcuna spesa aggiuntiva per il Cliente. Il prodotto dovrà essere restituito dal Cliente, possibilmente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.). Va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Una volta controllato il prodotto reso dal Cliente, BabyConfort.it provvederà alla sostituzione o riparazione e procederà alla spedizione del prodotto stesso, salvo quanto disposto dall'art. 130 D. Lgs. n. 206/2005. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, si constati che il difetto denunciato non integra un difetto di conformità ai sensi degli articoli 128 e seguenti D. Lgs. n. 206/2005, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dal Centro Assistenza Autorizzato, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da BabyConfort.it.

13 RESPONSABILITA’ DEL PRODOTTO

13.1 Il produttore dei Prodotti è il soggetto responsabile di qualsivoglia danno cagionato da difetti dei Prodotti medesimi.

14 ERRORI O INESATTEZZE NEL NEGOZIO  ON LINE

14.1  BabyConfort.it  si impegna a verificare costantemente il Negozio On Line al fine di evitare errori o inesattezze. Tuttavia, è possibile che il Negozio On Line contenga, o possa nel tempo contenere, errori, inesattezze o omissioni. BabyConfort.it  si riserva pertanto il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni contenute nel Negozio On Line anche dopo che sia stato inviato un Ordine e altresì si riserva di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione ai Clienti.

15 PROPRIETA’ INTELLETTUALE

15.1 Tutti i diritti di proprietà intellettuale connessi al Negozio On Line (compresi i contenuti e le immagini fotografiche) sono riservati. Il Negozio On Line e i suoi contenuti non possono essere riprodotti né integralmente né parzialmente, trasferiti con mezzi elettronici o convenzionali, modificati, collegati e utilizzati per qualsivoglia fine senza il previo consenso scritto di BabyConfort.it .

16 PRIVACY

Si prega di visualizzare la pagina dedicata e in particolare la Privacy di BabyConfort.it

17 RECLAMI

17.1 Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a BabyConfort.it  avente sede legale in via San Rocco 2, 26010 Offanengo CR.

18 LEGGE APPLICABILE

18.1 Le Condizioni Generali e i Contratti sono disciplinati dal diritto italiano e alla luce di questo devono essere interpretate.

19 FORO DI COMPETENZA

19.1 Nel caso di Cliente “Consumatore” per tutte le controversie derivanti dal presente contratto comprese quelle relative alla sua validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione la competenza per territorio inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore se ubicati nel territorio dello Stato.

19.2 Nei casi non contemplati dal comma precedente tutte le controversie derivanti dal presente contratto, comprese quelle relative alla sua validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione saranno di esclusiva competenza dell’Autorità Giudiziaria di Cremona anche per eventuali azioni di garanzia, di danni o, in genere, relative ai pagamenti.

19.3 Ai sensi del Regolamento dell’Unione Europea n. 524/2013 si informa il Consumatore residente in Europa che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete e/o derivante dagli stessi. Di conseguenza, se Lei è un Consumatore stabilito in Europa, può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato su questo sito. La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr

Il Cliente, con la registrazione, ai sensi dell’art.1341 Codice Civile approva specificatamente le seguenti clausole:

art.6 CONCLUSIONE DEI CONTRATTI; art.7 MODALITA’ DI PAGAMENTO; art.8 CONSEGNA DEI PRODOTTI; art.9 DIRITTO DI RECESSO E SUA ESCLUSIONE; art.10 FORZA MAGGIORE; art.11 VINCOLATIVITA’; art. 12 VIZI/DIFFORMITA’ DEI PRODOTTI;  art.13 RESPONSABILITA’ DEL PRODOTTO; art.14 ERRORI O INESATTEZZE NEL NEGOZIO ON LINE; art.15 PROPRIETA’ INTELLETTUALE; art.17 RECLAMI; art.18 LEGGE APPLICABILE; art.19 FORO DI COMPETENZA.

Filters
Sort
display